Trend alert: Animalier

Aggiornato il: 16 gen 2019

La tendenza moda più impetuosa di questo autunno/inverno 18-19 è certamente l'animalier. La fantasia maculata, tigrata, zebrata e pitonata ha ispirato molti designer che dalla giungla l'hanno portata direttamente sulla passerella.



Irriverente, sfrontato, a tratti eccessivo: È l’animalier style, un cult della moda che riesce ancora a stupire e provocare. Nonostante venga sistematicamente ripreso decennio dopo decennio dai grandi stilisti il suo essere sempre un po’ “sopra le righe” lo rende puntualmente il trend più audace da interpretare.


Dal total look ai piccoli dettagli l'animalier è il must have di questo inverno ( che si trascinerà, anche, per tutta la primavera estate 2019).


Come Abbinarlo - Istruzioni per l'uso


Etichettato solo per i look più sensuali è ormai una leggenda metropolitana, infatti, la stampa leopardata negli anni si è amalgamata perfettamente con varie interpretazioni stilistiche che la vedono protagonista sotto diversi mood. Dallo stile romantico al concettuale, dal casual allo sportivo è un tripudio di energia per chi vuol farsi notare e lasciare il segno.


Abbinato alla tinta unita, al nero per un look più sofisticato. Al rosso, viola e nei colori fluo per dare un tocco più grintoso e giornaliero. E il dorato per un look più glam.


Per le amanti del mix&match che giocano abbinando più fantasie nello stesso outfit, attenzione a non sprofondare nel cattivo gusto, perché l'animalier va bene solo con le fantasie floreari, no alle righe, no al pois, no al vichy!




DOGALI propone una varietà di capi dalle stampe animalier, dal total look degli abiti a piccoli dettagli in fantasia su pantaloni e casacche. Da poter mescolare e abbinare allo stile che più vi rappresenta.







213 visualizzazioni